Grande successo per la 3° Edizione dei premi “Liberi eForti” e “Kyra”. I premi sono stati assegnatipresso le sale del Palazzo Valentiniil 20 Giugno alle 15,30. L’evento è stato presentato dallagiornalista Erika Gottardi con il placet del Consiglieredella Città Metropolitana di Roma Capitale On. AntonioGiammusso.
Organizzatori e ideatori del Premio sono Massimo Meschino Presidente dell’Associazione Culturale MTM EVENTS, la Prof. Maria Berardi
Presidente di Stars For Peace in The World e lacollaborazione di 3B Production Film di Pietro Borzaccae Tink Tank Lab del Dott. Paolo Coscione.
L’evento si è svolto con un pubblico partecipe ed emozionato.
Il Premio “Liberi e Forti” nasce per dare il giustovalore e riconoscimento a chi, nei vari campi dellascienza, delle arti, dello spettacolo, della cultura si è
impegnato nel sociale con un’attenzione particolare almondo della disabilità. Quest’ultima non è daconsiderarsi un limite alle attività quotidiane ma è un
modo personale di applicare le abilità attraverso unospecifico impegno e una grande dote di volontà.
Ilpremio nel corso delle due passate edizioni è stato assegnato a molti personaggi autorevoli in tutti i campi.
Per l’anno 2024 i premiati sono: il Dott. Francesco Pionati, in memoria del giornalista Franco Di Mare, il Dott. Luca Caruso, il Cardinale Gianfranco Ravasi, l’Arch. Annalisa Mariani Bragadin, l’On. Giorgio Simeoni, l’Avv. Carlo Totino, l’On.Davide Bordoni, l’Accademia di Pablo Gil Cagnè, il Prof. Gabriele Andreoli, l’Avv. Dott. Franco Riccobello, il Dott. Aniello Cremonese, il Prof. Michele Falino, il Prof. Nicola Papapietro, l’atleta Melissa Forcina, la Dott. Patrizia Marin, l’Associazione Zucchero Filato, il Gruppo musicale “Ladri di Carrozzelle”, le infermiere Antonietta Proietti e Isolina Tassini.
A seguire il Premio Kyra istituito contro la vivisezione, l’abbandono e le sevizie sugli animali. Kyra, un Chihuahua di appena 400 grammi, ne è stata la vittima innocente e tramite questo premio vuole dar voce a chi non l’ha per far prendere consapevolezza che le atrocità ai danni di chi non può difendersi delineano una società fragile e povera di valori. L’amore quello che doniamo in modo incondizionato ai nostri amici animali deve essere il volano di una società libera, forte e priva di pregiudizi.
Il premio è sia per le vittime che per quelle persone che se ne prendono cura con amore e abnegazione. Kyra durante la sua vita, è stata molto attiva per la Pet Terapy portando il sorriso dove questo si era spento a causa il dolore. I premiati per l’edizione 2024 sono: Biagio di Francesca Ricci, Olimpiadi Emma Rapisarda, il manager Angelo Rallo, l’Accademia Kronos, in memoria di Dakota di Micaela Fiaschi, Fauna di Daniela Battaglia. I premi sono stati consegnati da Giorgia Pierucci e da Sabrina Diamanti e dalla piccola Nausica Trentuno. Sono intervenuti inoltre il Maestro di violino Gaspare Maniscalco, il Direttore del giornale di approfondimento Impronte, Martina Luise, l’attore Iano Di Gennaro, l’attore Andrea Bacarelli, Cristian Paoloni, noto come il “Salutatore”, il duo canoro Impronte, l’Hair Style Marilena Bacanu, l’Avv. Claudio Pasta la manager Marika Berti, l’attore Lorenzo Bressan.
Le riprese dell’evento sono state effettuate da Tino Maiolo per Formia TV.
Leave a Reply