Medicina Estetica News: sempre più uomini ricorrono  al “remise en forme” 

 L’universo maschile, di qualunque età, ha ormai superato il preconcetto che il ‘vero’ uomo non debba prendersi troppo cura di sé stesso

 Gli uomini, tra i 30 e i 60 anni, sono sempre più attenti al loro aspetto, ma anche i giovanissimi si affidano alla medicina estetica per eliminare gli inestetismi del volto e del corpo 

Secondo gli ultimi dati dell’Osservatorio Statistico, il 43% degli uomini richiede l’uso dei filler tra i 30 e i 60 anni, una fascia piuttosto ampia. I filler sono seguiti dalla richiesta del botox in zone sempre più specifiche, come le rughe d’espressione glabellari (75%) o dell’area perioculare (25%). Cresce anche la domanda del microbotox che si attesta attorno al 40 per cento. E in modo dilagante, il rinofiller e la criolipolisi per la correzione degli inestetismi corporei . Insomma, un “remise en forme” dopo un divorzio, una nuova paternità, un avanzamento di carriera, una nuova compagna di vita, tutti cambiamenti che richiedono un refresh per essere “healthy and in shape”.

Abbiamo chiesto alla Dottoressa LEDA MORO, Medico Chirurgo Estetico, direttrice dei Centri BRAZIL SYSTEM 

 Quali sono i trattamenti più richiesti secondo l’età?

 “La generazione Z” dice la Dottoressa Moro, ”ovvero i ventenni, ha come priorità l’acne e i segni che ne derivano. Il trattamento più indicato è  PEELING , oggi reso innovativo grazie a nuove formulazioni e principi attivi che riducono a zero i tempi di recupero con un prezzo contenuto ( dai 100 ai 200 euro) e  risultati a volte definitivi. Un’altra richiesta molto diffusa anche tra i giovanissimi è il RINOFILLER , una metodica che riconosce paternità brasiliana per la riduzione non chirurgica del naso . Si tratta di una correzione di gobbette esuberanti, punte cadenti o profili poco armonici con infiltrazioni di acido ialuronico e fili: nessuna convalescenza, zero dolore, risultati duraturi, costi contenuti (dai 300 ai 500 euro) e, se eseguita da mani esperte, nessun effetto collaterale” conclude la Dottoressa che vanta più di trent’anni di professione medica nel settore 

E quali sono le richieste della fascia maschile intermedia 30-50 anni?

“In questa fascia prevale il desiderio di un corpo asciutto e con addominali scolpiti , spesso non raggiungibili solo con la palestra :  con l’uso di EMS SCULPT  che sfrutta un campo elettromagnetico per causare 60mila contrazioni in una sola sessione , con 6 sedute si possono raggiungere risultati molto significativi a costi accessibili ( 150 euro a seduta) .’In questa fascia di età è inoltre diffuso il desiderio di liberarsi da grasso in eccesso e adiposità localizzate su addome e maniglie dell’amore ricorrendo alla CRIOLIPOSI che rappresenta l’unica alternativa non chirurgica alla liposuzione . Si tratta di una metodica approvata dal’’FDA americana per il trattamento delle adiposità localizzate attraverso il congelamento con speciali manipoli : l’uso di macchinari all’avanguardia, esperienza dell’operatore e protocolli alimentari adeguati prescritti dal medico rendono questa procedura risolutiva consentendo la perdita del 30% del grasso nell’area trattata con una sola seduta ( costo tra i 600 e i 900 euro).

Un’altra frequente richiesta,” dice la Dottoressa Moro, “oltre al già descritto RINOFILLER , è quella di FILLER volumetrici  per mascolinizzare elementi del volto, come mento e mandibola secondo i canoni estetici di virilità ben noti dai trend americani . Grande richiesta inoltre quella di arrestare la caduta dei capelli o di rinfoltire il cuoio capelluto con i nuovi e rivoluzionari iniettabili a base di POLINUCLEOTIDI che con poche fiale e costi contenuti sono in grado di ripristinare lo spessore dei capelli esistenti e risolvere l’alopecia di media entità ( costo 150 euro a fiala)”

E per gli Over 50 ?

“È una generazione che non si arrende”, sottolinea sorridendo la Dottoressa Moro “ed entra in quella fascia che una volta veniva definita la “Terza età”, ma con un approccio completamente diverso. Hanno un grande senso di vitalità, sono molto attivi sia cerebralmente sia fisicamente e sentono di avere ancora molto da dire e da fare, ora che hanno maturità e tempo a sufficienza. Il loro approccio alla medicina estetica è molto affine al concetto di ‘bellessere’, bellezza + benessere. Richiedono trattamenti di medicina rigenerativa, come le BIOSTIMOLAZIONI CUTANEE, per curare dall’interno l’organismo ritardando l’aging, migliorare l’aspetto e ritardare i cedimenti della pelle. Nel percorso c’è anche il ricorso a strategie fisiche come gli HIFU, Ultrasuoni Focalizzati ad Alta Intensità, il lifting non chirurgico a ultrasuoni microfocalizzati approvato FDA, che in tre sessioni rigenera la pelle in profondità, rendendola più tonica, compatta e levigata, senza bisturi né aghi (costo 300 euro a seduta). 

In cima alla classifica, conclude la Dottoressa Moro, FILLERS E BOTOX che utilizzati con parsimonia e rispetto per le mimiche somatiche virili sono in grado di cancellare rughe e depressioni con l’effetto straordinario di ringiovanire in pochi minuti.

                                       

Leave a Reply

Your email address will not be published.