Il giorno 30 Novembre alle ore 17.00 in Anagni (Fr) presso la dimora storica Casa Barnekow, si svolge la X edizione del Premio Internazionale Grandi Artisti “LUIGI CENTRA” nato nel 2014 da un’idea del Maestro Luigi Centra esponente della pop art conosciuto in tutto il mondo e scomparso lo scorso 12 gennaio, e del fotografo, reporter dei vip Gianfranco Brusegan ed organizzato dal Museo di Arte Contemporanea Luigi Centra nella persona del Direttore Arch.
Antonio Centra, nipote del maestro, con la Direzione Artistica di Angelo De Cave Amministratore dell’Agenzia Spettacolo Studio Rocca Romana.
La cerimonia di premiazione sarà condotta dalla conduttrice Tv Monia Palmieri che nel 2022, ha ricevuto il prestigioso premio “La DEA Alata” per la sua attività artistica (realizzata dal Maestro Luigi Centra).
Verranno premiati:
TENENTE GENERALE SANDRO MARIANTONI,
Presidente Nazionale di ONAOMCE (Opera Nazionale di Assistenza degli orfani dei militari dell’Esercito Per la solidarietà
Solidarietà e Umanità che tanto amava fare lo stesso Maestro Luigi Centra.
COLONNELLO GENEROSO MELE,
Direttore del Circolo Ufficiali delle Forze Armate d’Italia
DOT. FRANCESCO PIONATI,
Direttore Radio RAI1 Giornalista e Deputato della Repubblica Italiana
PIETRO BORZACCA,
Regista e Produttore 3B production Film titolare del giornale Impronte
ITALO BIDDITTU,
Archeologo
BRIGALLE’, GRUPPO DIM MUSICA POPOLARE –
Alla cerimonia parteciperà l’Attore Cinematografico Maurizio Mattioli padrino del Museo di Arte Contemporanea Luigi Centra assieme al Maestro Scultore SERGIO LOMBARDI
La DEA Manifestazione ALATA quest’anno è stata realizzata su calco originale del Maestro Centra, dal Maestro ROMANO ORGITI
IL PREMIO INTERNAZIOINALE GRANDI ARTISTI LUIGI CENTRA
Presidente Antonio Centra
La storia:
Nasce nel 2014 a Stra (Venezia) per volere del Fotografo Reporter dei Vip Gianfranco Brusegan e lo stesso Luigi Centra.
Per 4 anni si è svolto a Stra (Ve) premiando artisti di tutto il mondo nel 2018 diventa itinerante svolgendosi in Ciociaria, a Isola del Liri.
Nel 2019 il premio sbarca oltre oceano a Rosario (in Argentina) presso il Gran Bar letterario El Cairo (citta natale di Ernesto Che Guevara).
Nel 2020 e nel 2021 per causa covid 19 non si è svolto
Nel 2022 si tenuto Isola Del Liri (Frosinone)
Nel 2023 siterrà a Veroli (Frosinone)
Si ricorda che sono stati premiati tantissimi Artisti con la statuina della DEA ALATA Lavorata a mano nel laboratorio del maestro Luigi Centra. (vedi su GOOGLE Premio Internazionale GRANDI ARTISTI Luigi Centra la Statuetta è alta 35 cm oltre la base di marmo.
La DEA ALATA statuetta creata dal MAESTRO LUIGI CENTRA e quest’anno realizzata dallo Scultore ROMANO ORTGITI
Direttore Artistico Angelo De Cave
Amministratore dal 1982 dell’Agenzia Spettacoli STUDIO ROCCA ROMANA e consigliere nazionale degli agenti dello Spettacolo.
Leave a Reply