Siamo alle solite, nuova Estate, nuovi disagi.

 

i parla, come al sempre di trasporto Pubblico Imperiese. Poi ci chiediamo perché i Turisti vengono solo una volta nella vita per vedere la Città del “FESTIVAL”, e, dopo due massimo tre giorni scappano per inefficienza in tutto, soprattutto lamentano la mancanza di Mezzi Pubblici, e, non tornano mai più. Attendi ore sotto il sole cocente alle Fermate, tra l’altro pericolose, senza protezioni idonee, senza ripari, manca tutto.

Non vi sono segnalazioni, non vi sono esposti cartelli con indicazioni dei tragitti, degli orari.

Non ci sono informazioni sul dove e come si acquistano i biglietti, gli abbonamenti giornalieri e o settimanali, c’è il nulla assoluto.

Quando poi finalmente arriva un probabile autobus modello “ante Prima Guerra Mondiale”, se riesci a salirci, sei stipato come carne da macello, non c’è un posto a sedere a piangerlo, non c’è passarella di accompagnamento per coloro che hanno una disabilità importante. Gli scalini per salire sul bus sono altissimi, le persone anziane, i bambini e coloro che hanno difficoltà ambulatoriali molte volte cadono rovinosamente sull’asfalto con le dovute conseguenze.

Non parliamo poi degli ospiti indesiderati. Chi sono? Semplice Pulci, scarafaggi, formiche ed ogni altro tipo di insetti.

Aria Condizionata cos’è? Un nuovo prodotto tipico della Provincia di Imperia? No signori, questa è l’Azienda Riviera Trasporti, colei che offre un ottimo servizio di Trasporto Pubblico dodici mesi l’anno ai malcapitati cittadini che vivono la Provincia di Imperia tutto l’anno e che sono costretti ad utilizzare per mille e uno motivi i mezzi pubblici.

Pertanto cari turisti, non lamentatevi per i tre giorni di vacanza che passate nella ridente Provincia di Imperia, adeguatevi al disservizio, tanto cambiano i C.d.A., cambiano le Amministrazioni, Regionali, Provinciali e Locali, ma RT (Riviera Trasporti) rimane sempre la stessa Ante Prima Guerra Mondiale.

Leave a Reply

Your email address will not be published.