LA PRIMAVERA SI VESTE DI FIORI E POESIA
È arrivata la stagione più colorata e poetica: è tornata la primavera con i suoi colori e i suoi profumi. Fiori in 3D non solo stampati, disegnati e fotografati. Tutto rigorosamente Made in Italy accuratezza nella ricerca dei tessuti, stampe floreali che campeggiano sovrane per borse, vestiti, scarpe e accessori.
Tutti i brand più grandi fanno a gara a decorare le loro collezioni con rose, gardenie, orchidee, margherite e quant’altro come a far rivivere l’amore per i prati e la campagna in fiore.
I due stilisti del brand Rovi Lucca con le loro ultime creazioni vogliono comunicare l’amore per la campagna toscana, i loro capi senza tempo sono caratterizzati dalla cultura per il dettaglio ricercato e per i colori incisivi dalle particolari sfumature.
Il Floral Designer Dylan Tripp porta il suo background modaiolo (ma disegnato per Fendi, Valentino ecc… ) nel mondo dei fiori anche per allestimenti di negozi, show-room, boutique e hotel. H&M, Elena Mirò, Furla decorano camicette e borse con delicati fiori. Dolce e Gabbana osano fiori oltre misura sulle loro coloratissime scarpe e sandali. Creazioni con fiori realizzati con variopinti cristalli arricchiscono anche i capi più semplici.
Un ritorno alla femminilità, al romanticismo, alla poesia, ai sentimenti che nascono dalla voglia di tornare alla bellezza e varietà della natura, fiori ovunque in tutte le declinazioni di colori, una magia che ne fa sentire anche i profumi.
Leave a Reply