
Il 2 Aprile Alle ore 16,00 presso il Molinari Art Center di Roma si è svolto l’evento sulla Giornata della Consapevolezza sull’Autismo.
All’apertura è stato proiettato il video messaggio del Garante Nazionale per le disabilità Ing. Antonio Pelagatti che ha illustrato sotto tutti gli aspetti la problematica.
Era presente Piergiorgio Benvenuti Presidente di Ecoitaliasolidale, Giacomo Molinari Presidente del Mac, il Prof. Danilo Bughetti di informatica di vita adolescenziale, la Prof. Maria Berardi giornalista e docente di Teologia, la Prof. Gloria di Filippo psicoterapeuta Docente di Psicologia responsabile dell’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra, il Cav. Franco Picano, il Presidente della Commissione Trasparenza di Roma Capitale Federico Rocca, Giuliana Salce medaglia d’oro ai Campionati del Mondo di Atletica Leggera, Ferruccio Fumaselli Ambasciatore per la pace.

Ferruccio Fumaselli ha aperto l’evento facendo un chiaro appello alle famiglie ricordando l’importanza del tempo da dedicare ai figli e al loro benessere.
Il Presidente Piergiorgio Benvenuti ha affermato che l’inclusione non è solo una questione di giustizia , ma è fondamentale per consentire alle persone autistiche di partecipare alla vita sociale dall’arte allo sport.
Sono intervenuti la squadra del Vigili del Fuoco di Roma Capitale.
Soni state assegnate targhe di riconoscimento alle autorità intervenute e agli esperti. L’evento si è concluso con una serie di balletti ispirati all’autismo.

Leave a Reply